LML
COSA FACCIO

Scegliere l'immobile

La scelta dell'immobile

Ognuno di noi desidera trovare la casa dei propri sogni e il luogo perfetto dove lavorare: immaginiamo ambienti che rispondano appieno alle nostre esigenze e ai nostri progetti futuri. Ma non sempre è facile individuare immobili che ci soddisfino, non a caso la maggior parte delle volte scendiamo a compromessi. Idealmente, bisognerebbe prendere questa decisione senza condizionamenti esterni, quali il tempo di ricerca, il rispetto del budget, la distanza dai servizi e la convenienza economica legata a un lascito o un’eredità.

Quando visitiamo un potenziale immobile per la prima volta, inoltre, i nostri pensieri di solito sono focalizzati su fattori razionali e preoccupazioni legate allo stato in cui si trova, alle finiture, al tipo di riscaldamento, agli spazi accessori, alle spese di gestione, agli eventuali lavori di ristrutturazione da conteggiare e così via.

Essere concentrati a valutare tanti fattori nello stesso momento fa correre il rischio di dimenticarsi l’obiettivo principale, ossia cosa desideriamo davvero da questo immobile e che tipo di influenza vogliamo ricevere negli anni futuri.

Il consiglio è di richiedere una consulenza Feng Shui a livello preventivo già in questa fase perché è fondamentale comprendere come il nuovo immobile condizionerà la tua mente profonda e le relative scelte.

Optare per una nuova abitazione, un ufficio, un negozio o uno studio significa scegliere un nuovo futuro, per te, per la tua famiglia e per l’attività lavorativa.

Il Feng Shui nella scelta

Il Feng Shui studia la relazione tra uomo e ambiente. E per ambiente si intende sia quello naturale sia quello costruito. Ciò significa che quando scegliamo una nuova abitazione o un posto di lavoro il contesto nel quale si inserisce è rilevante e deve essere sempre tenuto in considerazione in fase decisionale.

Regione, provincia, comune, via, edificio, piano, orientamento sono tutti fattori che vengono analizzati nel macro Feng Shui, per poi passare allo studio della struttura interna dell’immobile, della sua planimetria e della sottostruttura data dagli arredi principali.

Pensando di variare anche solo uno di questi fattori, ci renderemo subito conto dell’effetto che avrebbe sul nostro vivere e lavorare e quindi della rilevanza intrinseca in esso racchiusa.

La struttura planimetrica dell’immobile nella quale ci muoveremo quotidianamente per anni e per più volte al giorno condizionerà non solo i nostri movimenti, ma anche il modo di pensare, il comportamento e di conseguenza influenzerà vari ambiti della nostra vita.

La planimetria, la forma, la distribuzione degli ambienti, la collocazione delle funzioni e i percorsi che ne derivano vengono mappati dal cervello e archiviati a livello profondo, andando a definire per analogia l’immagine mentale che hai della tua vita, l’importanza gerarchica dei differenti ambiti di vita e il modo di approcciarli.

Importanza

Definire l’abitazione o la nostra nuova sede di lavoro significa determinare al tempo stesso il nostro futuro.

Al fine di non prendere decisioni affrettare o dettate da fattori esterni e condizionamenti, si consiglia di valutare il potenziale immobile anche da un punto di vista più profondo e personale grazie al Feng Shui.

Una preventiva valutazione Feng Shui sarà in grado di accompagnarti in questa scelta andando a consigliarti la migliore soluzione per te, per la famiglia e per i tuoi progetti di vita.

Al tempo stesso terrà conto delle potenzialità che l’immobile possiede, del rispetto delle finanze e degli eventuali lavori di ristrutturazione da compiere, andando quindi a preservarti da spiacevoli inconvenienti futuri.

Scoprire che lo spazio scelto non trasmette una sensazione di accoglienza e benessere una volta acquistato o affittato, vanificherà l’impegno compiuto e indebolirà il nostro avvenire.

Richiedere una consulenza Feng Shui nel momento di un trasferimento ti dà ampia possibilità di definire il tuo percorso di vita futuro, a un costo inferiore rispetto a intervenendo su uno spazio già occupato.

Decidere di agire a livello preventivo significa cogliere un’opportunità che non si ripresenterà così facilmente e al tempo stesso acquisire maggiore consapevolezza del proprio futuro. È quindi essenziale prendere pieno controllo decisionale sia nel caso di un acquisto sia nel caso di un affitto.

Come si svolge la consulenza

Per stabilire quale immobile sia più adatto alle tue necessità di vita puoi richiedere una consulenza Feng Shui sia prima dell’avvio della ricerca sia quando hai già un ventaglio di proposte da valutare.

In fase di avvio si procederà nel seguente modo:

    • Colloquio conoscitivo con l’acquirente o affittuario
    • Definizione degli obiettivi in relazione alle necessità
    • Valutazione della personale conformazione energetica
    • Determinazione dell’area territoriale ottimale

Più grande è l’area di ricerca, maggiori saranno le possibilità di trovare il luogo adatto per stabilizzarsi.

Successivamente, sulla base delle indicazioni generali emerse durante questa prima parte della consulenza Feng Shui, potrai procedere in autonomia nel contattare agenzie immobiliari ed effettuare visite. Su richiesta è possibile essere seguiti anche in questa fase di ricerca sul campo.

A ricerca già avviata e sulla base degli immobili di tuo gradimento gli step sono:

    • Presa visione degli esterni e del contesto
    • Analisi Feng Shui della planimetria
    • Valutazione di massima della qualità di ogni immobile

A conclusione di questa analisi preliminare di Feng Shui, acquisirai informazioni sulle caratteristiche profonde di ciascun immobile e sull’influenza che eserciterà, così da poter scegliere consapevolmente la tua nuova casa o il tuo nuovo luogo di lavoro.

error: Content is protected !!