Corso Feng Shui a Monza

Dato il notevole successo della prima edizione e l’ampio interesse degli iscritti, l’Ordine degli architetti pianificatori, paesaggisti e conservatori della provincia di Monza e della Brianza ha deciso di organizzare quest’anno una seconda edizione del corso base di Feng Shui.

Il corso si propone di spiegare ai partecipanti come il comfort ambientale sia influenzato da una vasta gamma di fattori, andando oltre la presenza di arredi funzionali e di design. Si evidenzierà l’importanza della coerenza tra gli elementi presenti nello spazio e il contesto circostante per massimizzare i benefici ottenuti.

Verrà illustrato come il Feng Shui possa essere utilizzato sin dall’individuazione dell’immobile e durante la fase di progettazione per ottimizzare l’armonia e l’energia dell’ambiente. Si discuterà inoltre di come le scelte relative a forme, colori e materiali possano influenzare l’esperienza degli abitanti e contribuire a creare un ambiente in sintonia con le loro esigenze e preferenze.

Il corso si svolge in 3 incontri da 4 ore ciascuno a pagamento.

1° incontro Martedì 26 marzo dalle 14,30 alle 18,30
AMBIENTE NATURALE E FORME NEL PAESAGGIO
Esistono ancora importanti punti di riferimento in un contesto urbanizzato?
Montagne e fiumi sono da sempre stati elementi determinanti per gli insediamenti.
Oggi, forme, dimensioni e proporzioni caratterizzano l’ambiente naturale e costruito delle nostre città, definendo aree urbane con specifiche caratteristiche energetiche.

2° incontro Martedì 2 aprile dalle 14,30 alle 18,30
CORPO ESPANSO E MAPPA MENTALE
La tua casa ti condiziona a livello profondo? Può portarti a forme pensiero che non ti appartengono? Quando scegli la tua abitazione o il posto di lavoro stai tracciando e determinando il tuo percorso di vita su piani di lettura che parlano alla tua parte inconscia e che esulano dall’estetica e dalla funzionalità degli ambienti.

3° incontro Martedì 9 aprile dalle 14,30 alle 18,30
LE 5 ENERGIE MANIFESTE NEL COLORE
Feng Shui, Cromoterapia e Armocromia: cosa hanno in comune e in cosa si differenziano? Molti testi raccontano che le stanze orientate a Sud devono essere di tonalità rosso, sarà davvero così? Faremo chiarezza sulla declinazione dei 5 elementi e capiremo come devono essere impiegati per evitare ansia e stati di stress latente.

PER IL CORSO SONO STATI RILASCIATI DAL CNAPPC n° 12 CFP

Per maggiori informazioni e registrazione fari riferimento al sito istituzionale dell’Ordine: clicca qui

Sono Luca Maria Lavezzi e, oltre a lavorare nel mondo dell’ingegneria e dell’architettura, dal 2015 mi occupo di Feng Shui, una passione così grande che mi ha portato a diventare consulente specializzato riconosciuto SIAF.
Attualmente sono referente di un team di professionisti nell’ambito dell’edilizia e dell’interior design e svolgo consulenze Feng Shui sia per abitazioni private che per uffici e luoghi di lavoro.
Sono inoltre Docente dell’Accademia di Naturopatia A.N.E.A. per i corsi di Feng Shui, Domoterapia e Geobiologia e relatore in numerosi congressi, redattore di articoli su riviste specializzate e curo questo blog.
Scopri di più su di me