Quali colori usare in camera da letto?

La camera da letto è la stanza più importante secondo il Feng Shui.

A livello archetipico, rappresenta la vera e propria “tana”, luogo dove sentirsi liberi di potersi abbandonare ad un sonno ristoratore.

In camera da letto abbiamo quindi bisogno di equilibrio, tranquillità e protezione ed è quindi consigliato evitare elementi attivanti e carichi di energia.

Per questo motivo si consiglia di utilizzare colorazioni con caratteristiche yin. Il che significa che sono generalmente preferibili tonalità opache a tinta unita.

Ne consegue che è meglio evitare colori come il blu profondo, che rappresenta un eccesso di yin, e il rosso acceso, che rappresenta il massimo yang.

Tonalità accese e a fantasia potrebbero portare difficoltà ad addormentarsi e a rimanere addormentati.

Sono Luca Maria Lavezzi e, oltre a lavorare nel mondo dell’ingegneria e dell’architettura, dal 2015 mi occupo di Feng Shui, una passione così grande che mi ha portato a diventare consulente specializzato riconosciuto SIAF.
Attualmente sono referente di un team di professionisti nell’ambito dell’edilizia e dell’interior design e svolgo consulenze Feng Shui sia per abitazioni private che per uffici e luoghi di lavoro.
Sono inoltre Docente dell’Accademia di Naturopatia A.N.E.A. per i corsi di Feng Shui, Domoterapia e Geobiologia e relatore in numerosi congressi, redattore di articoli su riviste specializzate e curo questo blog.
Scopri di più su di me