Biden vince grazie al Feng Shui

Per vincere le elezioni presidenziali degli Stati Uniti d’America, Joe Biden del Partito Democratico è ricorso al Feng Shui.

Durante la sua campagna elettorale, il popolo americano è stato sottoposto ad un bombardamento mediatico atto a promuovere il candidato Biden.

Sono state innumerevoli le immagini apparse in TV e per le strade americane di pubblicità, cartelloni, manifesti, volantini senza contare il merchandising politico.

Lo staff di Biden ha studiato infatti una strategia di comunicazione efficace, a partire dalla creazione di un logo e di un’immagine coordinata, che lo ha portato alla vittoria.

Il Feng Shui è stato utilizzato per rendere questa infografica ancora più attraente, d’impatto e ricca di significato.

I colori utilizzati sono il blu e il rosso, tonalità che certamente ritroviamo anche nella bandiera americana e che per il Feng Shui sono collegati all’elemento acqua e all’elemento fuoco.

Se consideriamo il ciclo di controllo e dominazione dei 5 elementi, notiamo che Acqua e Fuoco sono sue energie in scontro tra di loro. Per dirla tutta lo scontro Acqua-Fuoco è quello più forte che si possa generare tra le 5 energie.

Ciò significa che il nostro sguardo verrà attratto da questo accostamento di colori e la nostra parte più profonda verrà attivata, portando la nostra attenzione al messaggio proposto.

Ma c’è di più. Il colore rosso è anche il colore associato al massimo yang, alla forza vitale e alla fama.

Tale colore è stato inoltre inserito in posizione centrale a destra, nella E del nome, per dargli una posizione baricentrica dove lo sguardo quando legge si sofferma maggiormente.

La lettera E, poi è stata realizzata solo con 3 linee orizzontali. Questa strategia non solo richiama ancora una volta le strisce della bandiera americana ma racchiude in sé un messaggio nascosto.

Tre linee piene orizzontali formano un trigramma, nello specifico il trigramma Ch’ien ovvero quello che rappresenta il capoclan, il maschio dominante, la guida, il leader. Mai scelta fu più azzeccata per il candidato alle elezioni di Presidente di una intera Nazione.

Pertanto, sebbene il Feng Shui sia una disciplina millenaria, i suoi utilizzi e principi trovano validità e applicazione ancora tutt’oggi in ogni ambito della nostra vita, perfino della definizione di strategie di marketing e comunicazione.

Sono Luca Maria Lavezzi e, oltre a lavorare nel mondo dell’ingegneria e dell’architettura, dal 2015 mi occupo di Feng Shui, una passione così grande che mi ha portato a diventare consulente specializzato riconosciuto SIAF.
Attualmente sono referente di un team di professionisti nell’ambito dell’edilizia e dell’interior design e svolgo consulenze Feng Shui sia per abitazioni private che per uffici e luoghi di lavoro.
Sono inoltre Docente dell’Accademia di Naturopatia A.N.E.A. per i corsi di Feng Shui, Domoterapia e Geobiologia e relatore in numerosi congressi, redattore di articoli su riviste specializzate e curo questo blog.
Scopri di più su di me