Date Selection

Cosa è la Date Selection

Date Selection, letteralmente “selezione della data”, è una tecnica di origine cinese praticata per identificare il giorno e l’ora più propizia per compiere una determinata azione.

Secondo questo antico metodo qualsiasi attività iniziata in un momento favorevole ha più probabilità di successo, viceversa se svolta nel tempo sbagliato potrebbe generare effetti indesiderati oppure opposti a quelli voluti.

Il momento di in cui facciamo partire una qualsiasi attività, influenza l’attività stessa, il modo in cui viene svolta e tutti coloro che ne sono coinvolti.

Selezionare quindi la data più favorevole per fare determinate scelte, prendere importanti decisioni e intraprendere nuove iniziative è essenziale se vogliamo sfruttare questa occasione al meglio e ottenere maggiori benefici.

Date Selection e Feng Shui

Un antico detto recita “Essere nel posto giusto, rivolti verso la giusta direzione, facendo la cosa giusta al momento giusto”.

Con il Feng Shui abbiamo la possibilità di “essere nel posto giusto, rivolti verso la giusta direzione”, perché in grado di determinare il miglior luogo abitativo e lavorativo, ottimale per ciascuno di noi e per la nostra attività.

Grazie alla Date Selection possiamo addirittura completare questo quadro andando a “fare la cosa giusta al momento giusto”

Nella vita che trascorriamo a casa, in ufficio, in negozio, in studio e così via ci sono momenti chiave che se avviati o svolti in un momento sbagliato possono avere rallentamenti, brusche frenate, interruzioni, imprevisti, intoppi con conseguenze spiacevoli sotto molteplici aspetti compreso quello economico.

Per ovviare o limitare questi disagi, è importante quindi conoscere quando è meglio compiere ogni specifica attività e azione.

Nel caso di immobili, le attività significative per le quali bisogna prestare maggiore attenzione sono:

  • Acquisto di un nuovo immobile
  • Trasferimento in una nuova abitazione o sede lavorativa
  • Avvio opere di demolizione e scavi
  • Inizio opere di costruzione e manutenzione
  • Vendere o affittare una proprietà

Anche interventi minori quali posizionare una fontana, spostare un letto, collocare una scrivania o cambiare l’orientamento a una porta di ingresso, se effettuati nel momento giusto sono destinati ad avere successo.